Zidarich

Zidarich
di Benjamin Zidarich
Prepotto 23
Duino-Aurisina (TS)
Telefono: 040 201223
Fax: 040 201223
Javascript is required to view this map.
Media bottiglie annue prodotte: 22.000
Superficie della proprietà: 15 ha
Superficie vitata: 8 ha
Vitigni impiantati: Vitovska, Malvasia, Terrano, Merlot, Sauvignon.
Metodo di lavorazione: naturale
Visite presso l'azienda: sì, previo appuntamento.

Immersa tra i vigneti e la tipica vegetazione carsica, l'azienda Zidarich, nata nel 1988 e situata nel cuore del carso triestino, gode di una bellissima ed unica posizione.
E' proprio su questa terra che Benjamin Zidarich, con forte spirito innovativo, nuove idee, strategie e grande determinazione, ha rivoluzionato l’azienda paterna, ampliando l’allora mezzo ettaro di vigneti e privilegiando le varietà autoctone del territorio.

Sin dall’inizio la nuova impresa si presentava come una vera e propria sfida, su un territorio caratterizzato dalla roccia e pochissima terra rossa che esige un impegno continuo e grande dispendio di risorse. Il forte legame con il territorio ed una grande passione per la viticoltura sono alla base del pensiero aziendale. Da qui la scelta e la missione di fare conoscere, attraverso i nostri vini, le reali potenzialità e la bellezza della nostra terra.
ll clima è dato da influssi moderatamente continentali, prevalenti sull’altipiano carsico, e di influssi mediterranei che dalla costa portano condizioni più miti.

Tutti i vigneti Zidarich hanno la caratteristica del terreno carsico calcareo di colore rosso intenso per la notevole quantità di ferro in esso contenuto. L’altitudine è di 280 mt s.l.m. ed il sistema di allevamento e a guyot e alberello.


                                                                  

 

 

© 2011-2015 ilvinobuono.com
Tutti i diritti riservati. Partita Iva 12562490156. info@ilvinobuono.com
Realizzazione sito web - el'o web design